IN EVIDENZA



19 giugno 2021

...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Continua a migliorare il quadro epidemiologico della Sardegna. In calo il numero dei contagi: 9,57 casi per 100mila abitanti l’incidenza registrata nell’ultima settimana, fra le più basse in Italia, così come evidenziato nella bozza dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità (il report numero 57), al vaglio della Cabina di regia.


18 giugno 2021

...

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Sardegna è nella zona verde europea. Lo certifica l’Ecdc, l’agenzia dell’Unione Europea per la prevenzione e il controllo delle malattie che, nella giornata di oggi, ha aggiornato la mappa che attribuisce la classificazione a colori a seconda del quadro epidemiologico definito su un monitoraggio dei dati relativi all’incidenza dei casi e il tasso di positività dei test nell’arco temporale di quattordici giorni.


17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.



16 giugno 2021


15 giugno 2021


14 giugno 2021




12 giugno 2021




11 giugno 2021



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Canadair schierati a Olbia, a partire dal 15 giugno, per la campagna antincedi estivi. “Anche quest’anno, per la campagna antincendio, verrà schierata in Sardegna la flotta aerea dello Stato che concorre, insieme a quella regionale, alla lotta contro gli incendi boschivi – spiega il presidente della Regione Christian Solinas – L’integrazione tra le due flotte consente la copertura dell’intero territorio regionale con tempi di intervento molto brevi, garantendo ottimi risultati in difesa dell’ambiente e dei Sardi.


10 giugno 2021



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – E’ prevista per lunedì prossimo, 14 giugno 2021, la ripresa a pieno ritmo dei lavori di ammodernamento di 9 km di strada tra Nuraminis e Villagreca, prima tappa del sopralluogo che ha visto protagonisti l’assessore dei Lavori Pubblici Aldo Salaris e l’amministratore delegato di Anas Massimo Simonini, impegnati da ieri in un tour nei cantieri delle principali arterie sarde finalizzato a fare il punto sullo stato delle opere e sul potenziamento della rete stradale sarda.


9 giugno 2021


...

I pazienti residenti in Sardegna in attesa di trapianto del polmone o già trapiantati fuori dal territorio regionale, saranno seguiti nei centri specializzati dell’Isola per l’intero percorso pre e post operatorio. È quanto previsto nella convenzione siglata tra le Regioni Sardegna e Piemonte, per tutti i pazienti dell’Isola assistiti dal centro trapianti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni Battista di Torino, le Molinette.


...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Andiamo avanti sulla strada della semplificazione in un quadro di certezza delle regole e di taglio della burocrazia, dando slancio all’attività degli operatori balneari e di tutti i lavoratori di un comparto strategico per l’intero sistema turistico regionale, che sta già mostrando numeri e segnali più che positivi con una forte accelerazione in termini di presenze e servizi offerti”.


8 giugno 2021



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Capo della Polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, accompagnato dal Questore di Cagliari, ha incontrato gli alunni della classe 1^H della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale n° 2 di Sinnai, in una cerimonia organizzata per ricordare Emanuela Loi, Medaglia d’Oro al Valor Civile, barbaramente trucidata con il giudice Paolo Borsellino e con i colleghi del servizio di scorta Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli, in un proditorio agguato di stampo mafioso.



7 giugno 2021




5 giugno 2021



4 giugno 2021


...

Il Servizio Politiche per la famiglia e l’Inclusione sociale, al fine di ampliare la platea dei partecipanti in relazione alle finalità dell’avviso "Riprogettare Insieme" per non vincolare la realizzazione degli interventi entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ha esteso, con determinazione n. 240 del 25 maggio 2021, il periodo di eleggibilità della spesa fino allo scadere dei sei mesi successivi alla data della comunicazione di assegnazione del finanziamento, in luogo del 31 agosto 2021.



3 giugno 2021


...

Sono stati pubblicati, sul sito del Ministero dell’Istruzione, i nominativi dei Presidenti delle Commissioni per gli Esami di Stato del secondo ciclo di Istruzione 2021. Sono consultabili nella sezione dedicata agli Esami e sono stati forniti anche alle istituzioni scolastiche.


2 giugno 2021