IN EVIDENZA



3 settembre 2021



...

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi di concerto con i Ministri della giustizia Marta Cartabia, dell’interno Luciana Lamorgese, della difesa Lorenzo Guerini, dell’economia e delle finanze Daniele Franco, per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao, della transizione ecologica Roberto Cingolani, per il Sud e la coesione territoriale Mara Carfagna, per gli affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli e dell’università e della ricerca Maria Cristina Messa, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni per il contrasto degli incendi boschivi e altre misure urgenti di protezione civile.


2 settembre 2021



1 settembre 2021



31 agosto 2021



30 agosto 2021




...

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan travolge il Cagliari per 4-1 e vola alla sosta a punteggio pieno. Vince e convince la squadra di Pioli davanti a un San Siro gremito per le possibilità odierne: succede quasi tutto nel primo tempo con i primi sigilli con la nuova maglia di Olivier Giroud.


28 agosto 2021





...

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato il decreto interministeriale per l’erogazione di 430 milioni di euro agli esercenti degli impianti di risalita a fune. Il testo è stato inviato al ministero dell’Economia e delle Finanze per la firma del ministro Daniele Franco. Inoltre è entrato in vigore un altro provvedimento che sblocca lo stanziamento di 40 milioni a favore dei maestri e delle scuole di sci. sat/mrv/red


27 agosto 2021






26 agosto 2021

...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Primi ricorsi in Sardegna fra gli operatori sanitari no vax sospesi dal servizio. Sono 173 tra medici, infermieri e operatori socio sanitari che hanno deciso di ricorrere al Tar per contrastare il provvedimento emanato dall’Ats per effetto del quale si sospende dall’incarico e dallo stipendio tutto il personale non sottoposto a vaccinazione.




...

FRATTA: SIANO LE AUTORITÀ SANITARIE A VERIFICARE (DIRE) Roma, 25 ago. - "Quello che abbiamo chiesto al ministro è che i dirigenti non si debbano occupare del controllo del Green pass. Le responsabilità dei dirigenti sono infinite".



25 agosto 2021


...

NEI REPARTI IN AREA MEDICA; STABILI LE TERAPIE INTENSIVE (DIRE) Cagliari, 24 ago. - In Sardegna si registrano oggi 179 ulteriori casi confermati di positività al Covid, sulla base di 3.044 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10.844 test.



24 agosto 2021


...

APPENA 1-2% CAUSE NATURALI, TRA GIUGNO E AGOSTO 128 DENUNCE E 4 ARRESTI (DIRE) Roma, 23 ago. - Gli incendi boschivi costituiscono il principale elemento di distruzione a carico dell'ecosistema forestale ed influiscono negativamente sui cambiamenti climatici, sulla produzione dei servizi bioecologici e sulla modificazione del paesaggio.



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Spettacolare pareggio per 2-2 alla Unipol Domus tra Cagliari e Spezia. Spezzini in vantaggio al 7′ con Gyasi, raddoppio al 58′ delle Aquile con Bastoni, poi in quattro minuti (62′ e 66′) la doppietta di Joao Pedro che salva i rossoblù.


23 agosto 2021