IN EVIDENZA



7 ottobre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “In aprile crescita del Pil era stimata al 4,5% mentre ora prevediamo un aumento del 6%, si tratta di una variazione molto significativa e tutti i previsioni stanno rivedendo al rialzo le stime sulla crescita economica e sul 6% credo ci sia un valido consenso”.





...

ROMA (ITALPRESS) – A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell’efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale, mentre si osserva una lieve diminuzione nella protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica) in alcuni gruppi specifici.





6 ottobre 2021

...

L'Assessorato del Lavoro comunica che per quanto riguarda il "FONDO (R)ESISTO - Avviso pubblico a sportello per la concessione di sovvenzioni a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi", si rendono disponibili le istruzioni per la rendicontazione ad uso dei potenziali beneficiari.



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Si rende noto che a causa dell’espansione dei focolai da coronavirus-covid 19 all’interno della comunità di Villamassargia, al fine di attivare concrete misure di contenimento è stata emessa l’ordinanza sindacale n.42/2021 che dispone l’istituzione della zona rosa nel territorio di Villamassargia dal 5 a 14 ottobre”.


5 ottobre 2021





...

Il Presidente dell’Associazione regionale nefropatici, emodializzati e trapiantati (ASNET) della Sardegna, Bruno Denotti, ha fatto visita, lunedì mattina, alla Città di Senigallia. Ad accoglierlo e a fare gli onori di casa, nella Residenza municipale, il Sindaco Massimo Olivetti e il Presidente del Consiglio Massimo Bello.




4 ottobre 2021

...

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Regione Sardegna ha seguito i lavori del Consiglio Regionale riunito in seduta statutaria per un confronto ampio con tutte le forze politiche sul dilagare del fenomeno della violenza di genere, acuitosi nel periodo pandemico.





2 ottobre 2021







1 ottobre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – “Avete ragione a chiedere una responsabilizzazione, a chiedere un cambiamento. Siamo consapevoli che dobbiamo fare di più, vogliamo raggiungere un impegno come paesi del G20 per mantenere alla mostra portata la promessa di contenere il riscaldamento globale entro una crescita di 1,5 gradi.



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – A seguito di diversi controlli negli ultimi giorni, il personale della Stazione Forestale di Oristano, di concerto con i Vigili Urbani ed i Barracelli del Comune di San Vero Milis, ha effettuato un servizio congiunto in Località “Capo Mannu”, in agro di San Vero Milis, volto a contrastare il fenomeno del campeggio abusivo in tutte le sue forme.


30 settembre 2021




29 settembre 2021