IN EVIDENZA



12 novembre 2021








11 novembre 2021





...

CAGLIARI (ITALPRESS) – In Sardegna c’è il Bed Manager perchè i posti letto siano utilizzati senza inappropriatezza e nel migliore dei modi, c’è il controllo dei farmaci nelle terapie neonatali per evitare errori di somministrazione e dati anche la natura del territorio, la tecnologia sviluppa controlli remoti dei dispositivi impiantabili come elettrostimolatori cardiaci e defibrillatori automatici impiantabili.



10 novembre 2021


...

"SONO PIÙ DI 3 MILIONI E MEZZO, RAFFORZARE RAPPORTO OSPEDALE-TERRITORIO" (DIRE) Roma, 9 nov. - "Trovo di grande significato che in vista del 14 novembre, Giornata mondiale del diabete, le Istituzioni si occupino di uno dei grandi temi che affrontiamo nella sfida alle cronicità.



...

'SU UNIVERSITÀ NON SONO AMMESSE DEROGHE REGIONALI, PROPAGANDA' (DIRE) Cagliari, 9 nov. - "Trovo sbagliato che la politica veicoli un'informazione falsa come quella che fa pensare che il numero chiuso sia superabile solo per i sardi o solo in Sardegna, o sia possibile vincolare al territorio i laureati sardi. Non è possibile, sull'Università non sono ammesse deroghe regionali.


9 novembre 2021




...

“Complessivamente da qui a dicembre del prossimo anno metteremo a bando per tutto il sistema quasi 10 miliardi di euro, che in grossa parte va proprio al mondo della ricerca accademica, università, istituti di ricerca e impresa”. Lo ha detto il ministro per l'Università e la Ricerca Cristina Messa a Milano. fmo/pc/gtr



...

NIEDDU: POI ATTUARE DISPOSIZIONE NORMATIVA CONTRO 'FUGA CERVELLI' (DIRE) Cagliari, 8 nov. - "Il Consiglio regionale deve sostenere e rafforzare la richiesta espressa dal presidente della giunta Christian Solinas, al governo e al Parlamento, di abolire il numero chiuso nei Corsi di laurea di Medicina sardi", lo dichiara il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, motivando che "questo sarebbe, nei fatti, il primo riconoscimento tangibile del Principio di insularità".



8 novembre 2021








6 novembre 2021



...

In Sardegna si registrano venerdì 96 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 2143 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10520 test.