Fisco, da lunedì 1° febbraio la lotteria degli scontrini: primi premi da marzo

1' di lettura 30/01/2021 - La prima estrazione avverrà giovedì 11 marzo: saranno distribuiti premi da 100mila euro a 10 acquirenti e premi da 20mila a 10 esercenti a fronte di scontrini trasmessi e registrati al Sistema lotteria nel mese di febbraio 2021.

Da lunedì 1° febbraio, dunque, per tutti gli acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro pagati con strumenti elettronici (presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi), si potranno ottenere biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione. Premi sia per gli acquirenti che per gli esercenti. Alla lotteria sarà permesso di partecipare a tutti i maggiori di anni 18 residenti in Italia che pagano con carte di credito, prepagate, bancomat o app beni o servizi per almeno 1 euro di spesa presso gli esercenti in regola con gli invii telematici.

Non potranno invece partecipare alla lotteria, specificano Mef, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e Sogei, gli acquisti effettuati in contanti, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente fornisce all'esercente il proprio codice fiscale o tessera sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Le regole sono fissate nel provvedimento di Agenzia delle Dogane e Agenzia delle Entrate.






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2021 alle 11:51 sul giornale del 01 febbraio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di economia, roma, redazione, lazio, articolo, Antonello Staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLRK