6 maggio 2022



5 maggio 2022

...

In Sardegna si registrano oggi 1474 ulteriori casi confermati di positività al Covid (di cui 1203 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8499 tamponi.



4 maggio 2022




3 maggio 2022



...

In Sardegna si registrano oggi 893 ulteriori casi confermati di positività al COVID (di cui 726 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2302 tamponi.



2 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


30 aprile 2022




...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Dopo la positiva esperienza alla Borsa internazionale del turismo, la Sardegna si presenta nuovamente a Milano per partecipare alla 18^ edizione di ‘Fa la cosa giustà, la più grande fiera italiana del consumo responsabile e degli stili di vita sostenibili, che torna in presenza dopo due anni”.



29 aprile 2022



...

"C'è ancora molta confusione sia da parte russa che da parte dei compratori. Penso che si possa trovare una soluzione di tipo bancario e di compatibilità rispetto alle sanzioni e che il buon senso possa prevalere alla luce anche dell'autonomia dell'Ue". Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a margine del Forum Confcommercio-Ambrosetti. xb1/mgg/gtr


...

I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza, su delega della Procura della Repubblica brianzola, stanno dando esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale del capoluogo, finalizzato alla confisca diretta di denaro e altre disponibilità finanziarie nei confronti di due indagate residenti nelle province di Monza e Cagliari, quale profitto illecito di una presunta truffa aggravata e continuata.




...

"Bisogna potenziare la produzione di energia da fonte rinnovabile. Stiamo potenziando l'utilizzo dei termovalorizzatori e dei rigassificatori. Per tutto questo c'è bisogno di semplificare le procedure. I presidenti di Regione saranno commissari là dove si andranno a realizzare rigassificatori". Lo dice, a margine dell'assemblea generale di Unindustria, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. xc6/mgg/gtr



28 aprile 2022





...

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci dobbiamo far spaventare dalle minacce di Putin sul gas. Accanto al lavoro internazionale che stiamo facendo per diversificare i rifornimenti, il governo lunedì approverà un provvedimento sull’energia che andrà nella direzione di una drastica semplificazione per quanto riguarda le fonti rinnovabili, ma anche i rigassificatori, con un coinvolgimento importante dei governatori.


...

"C'è bisogno di una strategia di medio e lungo periodo che deve portarci a rafforzare la nostra autonomia energetica". Così la ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, a margine del Forum Confcommercio-Ambrosetti. xb1/sat/mrv


27 aprile 2022


...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Tornano in presenza con una serie di appuntamenti che spaziano dalle rievocazioni storiche alle celebrazioni religiose e istituzionali passando per i dibattiti e le iniziative culturali, i festeggiamenti per Sa die de sa Sardigna, giornata di orgoglio del popolo sardo istituita nel 1993 per ricordare la sommossa dei Vespri sardi.


...

Presentando le misure agevolative in favore dell'imprenditoria femminile, il ministro dello Sviluppo economico ha sottolineato come "lo scopo principale è quello di cercare di recuperare il gap del tasso di occupazione femminile italiano, in particolare al Sud". tan/ads/gtr