20 settembre 2022


...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.




...

CAGLIARI- "Il Pd sarà il primo partito in Sardegna". Ne è certo Gavino Manca- deputato sassarese del Pd e ora candidato al Senato nell'enorme collegio uninominale che comprende le Province di Sassari, Olbia, Nuoro, Oristano e Ogliastra.


19 settembre 2022


...

Lo ha detto il Presidente della Regione Christian Solinas illustrando, alla presenza del Commissario di governo della Zes Sardegna, Aldo Cadau, i dettagli della Zona economica speciale quale strumento rivolto principalmente all’attrazione di nuovi investimenti e contributo per le attività esistenti che investono in nuove linee di attività.


17 settembre 2022




16 settembre 2022



...

CAGLIARI- Incendio nella notte a Cagliari. Quattro squadre del comando dei Vigili del fuoco sono intervenute in via Mameli, in pieno centro, per un incendio divampato al primo e secondo piano di uno stabile di sei piani.



15 settembre 2022







14 settembre 2022

...

ROMA - Dopo una prima parte della settimana con l'anticiclone africano, che ha portato punte di oltre 34-35 gradi centigradi, sono in arrivo giornate caratterizzate da rovesci e temporali, "fino all'epilogo con aria fredda in discesa dal Nord Europa nel weekend", lo dice Edoardo Ferrara meteorologo di 3bmeteo.




13 settembre 2022




...

ROMA - Utenti, ma anche autisti, che viaggiavano in metro o in treno senza indossare la mascherina Ffp2: nei giorni scorsi sono state 203 le violazioni amministrative contestate dai Carabinieri del Nas che hanno portato a multe e sanzioni per un totale di 81 mila euro.


12 settembre 2022





10 settembre 2022



...

CAGLIARI - Favorire l'uso della lingua sarda in tv o sui siti di informazione. È stato pubblicato dall’assessorato della Pubblica istruzione, l’Avviso Imprentas che concede contributi finalizzati al sostegno e all’incentivazione dell’utilizzo della lingua sarda, del catalano di Alghero, del sassarese, del gallurese e del tabarchino a favore della carta stampata e delle testate giornalistiche on line, oltre alle produzioni televisive, radiofoniche ed editoriali.



9 settembre 2022