(Adnkronos) - Appena finita l’estate 2022, Moby, Tirrenia e Toremar si attrezzano già per affrontare fin d’ora nel migliore dei modi quella del 2023 e riservare sempre nuove esperienze ai suoi viaggiatori diretti alle località più amate: Sardegna, Sicilia, Corsica, Isola d’Elba e Arcipelago Toscano.
da Adnkronos
CAGLIARI (ITALPRESS) – “Prosegue il cartellone dei grandi eventi sportivi internazionali per la promozione turistica della Sardegna con un evento scacchistico di livello mondiale, che, grazie anche alla diretta streaming, porterà l’Isola nelle case degli appassionati, in particolare nei paesi asiatici che vantano un’importante tradizione nella disciplina”.
da Italpress
CAGLIARI - “Come una casa senza letto e senza cucina ma con la parabola sul tetto. In questo caso non si tratta di una casa ma di un ospedale, l'affollatissimo Santissima Annunziata di Sassari, dove mentre i pazienti sono costretti a sostare sulle barelle per mancanza di posti letto, la direzione decide di attivare un abbonamento Sky hotel/business da installare in 220 stanze per il costo complessivo di 65mila euro.
di Agenzia DIRE
(Adnkronos) - "Non ho una opinione sulla possibile scelta amministrativa di istituire un Ministero del Mare, ma posso dire che sicuramente è necessaria una rinnovata e più intensa attenzione a questo tema, perché l'Italia con oltre 8mila km di coste, per un diritto e rovescio fra mare territoriale, zona economica esclusiva Frontex, search and rescue e altre amenità è un paese marittimo per eccellenza con doveri, oneri e anche qualche diritto su un quinto del Mediterraneo, su cui si affacciano 22 stati sovrani (circa 500mila km quadrati di spazio marittimo)".
da Adnkronos
CAGLIARI- Gli agenti della stazione Forestale di Villaurbana sono intervenuti poco prima delle nove nel centro abitato di Siamanna, nell'Oristanese, per prestare soccorso a bambini e personale scolastico nella scuola dell'infanzia "Santa Lucia", sorpresi da un forte acquazzone che si è abbattuto sul paese.
di Agenzia DIRE
CAGLIARI - "Un azzeramento dell'attuale esecutivo? Credo che sia un passaggio obbligato, nel senso che a un anno e mezzo dalle nuove elezioni penso si debba rivisitare la formazione della giunta sulla base degli impegni programmatici che vorremmo portare avanti in questo periodo che ci separa dal voto".
di Agenzia DIRE