IN EVIDENZA

Sassari: I controlli valutari presso gli scali portuali e aeroportuali proseguono anche nel 2023

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanzia di Sassari traccia un consuntivo per il trascorso anno, comunicando gli esiti dell’attività di contrasto alla movimentazione transfrontaliera di denaro contante, con particolare riferimento ai controlli effettuati dai Finanzieri del Gruppo Olbia e della Compagnia di Alghero, che operano presso i locali aeroporti anche in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia ADM.

20 gennaio 2023




19 gennaio 2023




18 gennaio 2023

...

CAGLIARI - L'inverno si affaccia anche in Sardegna, dopo un'estate più lunga del solito. La Protezione civile regionale ha diramato oggi un bollettino di allerta, valido da mezzogiorno di domani alla mezzanotte del 19 gennaio, nel quale sono annunciate precipitazioni nevose.


...

"Dopo il successo della prima edizione nel porto turistico di Olbia, che aveva registrato migliaia di presenze, la 'Fiera Nautica di Sardegna' si trasferisce a Porto Rotondo. Sarà un importante momento di promozione nautica in Sardegna, un settore strategico sul quale la Regione ha deciso di investire e che promette grandi soddisfazioni".


17 gennaio 2023




16 gennaio 2023



14 gennaio 2023



13 gennaio 2023



12 gennaio 2023



11 gennaio 2023




...

CAGLIARI - Arrestate in Sardegna due persone con l'accusa di incendio boschivo doloso. Ai domiciliari sono finiti un allevatore e un suo dipendente, ritenuti responsabili dei due roghi che lo scorso 22 settembre erano divampati lungo la statale 547 che collega Segariu a Guasila, nel Sud Sardegna.


...

Con una apposita determinazione è stato effettuato il riparto dello stanziamento dei contributi straordinari in favore dei Comuni, singoli e associati, per supportarli nel finanziamento del trasporto scolastico, così come stabilito dalla legge sul diritto allo studio.


10 gennaio 2023



9 gennaio 2023


7 gennaio 2023

...

In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.






5 gennaio 2023


...

“Per assegnare le rotte in continuità territoriale da e per Alghero stiamo andando verso una procedura rapida che garantisca la prosecuzione degli oneri di servizio pubblico, senza dunque l’interruzione dei collegamenti aerei, assicurando la massima trasparenza. Il percorso ha registrato la condivisione di Enac e Ministero e attraverso la rappresentanza italiana a Bruxelles sarà interessata la Commissione europea”.