6 febbraio 2023

...

“Abbiamo messo in campo risorse importanti per la Sardegna proseguendo sulla strada già tracciata da tempo, a conferma degli impegni presi sulle opere pubbliche della nostra Isola, per migliorare la viabilità interna, per la difesa dei territori più fragili dal dissesto idrogeologico, per l’edilizia residenziale pubblica e per rafforzare la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture a servizio delle città e delle attività produttive”.



4 febbraio 2023

...

"Grazie allo stanziamento di oltre 6 milioni di euro, la Sardegna potrà ospitare una delle regate di preparazione all'America's Cup 2024 coi cinque team velici internazionali, confermandosi meta apprezzata per ospitare manifestazioni prestigiose, che garantiscono visibilità internazionale. Prosegue in maniera fattiva la nostra strategia di promozione attraverso i grandi eventi sportivi".



...

“Mettiamo la Sardegna nelle condizioni di valorizzare le sue immense ricchezze archeologiche, beni dal valore storico inestimabile, testimonianza di una civiltà che ha preceduto di molti secoli quella romana e che rappresenta un attrattore turistico in un mercato sempre più competitivo nel quale la Sardegna, può presentare un'offerta turistico-culturale capace, in prospettiva, di coniugare storia, archeologia e cultura alle naturali bellezze paesaggistiche della nostra Isola”.


3 febbraio 2023

...

(Adnkronos) - Bibanca chiude l'esercizio 2022 con un utile netto di 28,5 milioni di euro e incrementa del 18,4% il risultato record del precedente esercizio (24,0 milioni), nonostante accantonamenti prudenziali a presidio del rischio di credito aumentati di 19,8 milioni di euro.


...

Quattro miliardi di euro per la sanità e assistenza sociale nel 2023, la voce più consistente della legge Finanziaria 2023 – 2025 approvata ieri in Consiglio regionale, che solo per l’anno in corso stanzia complessivamente risorse per oltre 10 miliardi.


...

Al via a Sassari il primo appuntamento del Job Day Sardegna. Questa mattina l’inaugurazione ufficiale con tremila iscritti, seimila candidati e oltre 1.200 colloqui in presenza, seminari e laboratori per mille studenti delle scuole superiori.


2 febbraio 2023



1 febbraio 2023



...

“La Regione accoglie la sfida della collaborazione stretta con le Parti sociali, con il mondo sindacale, non solo in relazione all’utilizzo delle risorse oggi disponibili che sono notevoli e ci chiamano a svolgere il nostro lavoro di programmazione e spesa con rapidità ed efficacia, ma anche in un’ottica futura, per provare a tracciare le prospettive per la Sardegna dei prossimi decenni”.



31 gennaio 2023

...

Confermata la legittimità della procedura negoziata, pienamente aderente al diritto italiano e europeo, per l’assegnazione delle rotte della continuità territoriale da e per Alghero con gli aeroporti di Roma e Milano - a seguito della mancata presentazione di offerte in occasione dell’ultima gara, conclusa lo scorso 30 dicembre 2022 - si è stabilito di fissare al 28 ottobre 2023 il termine dell’assegnazione delle rotte gravate dall’imposizione degli oneri di servizio pubblico e ricalcolando coerentemente gli importi posti a base d’asta.





30 gennaio 2023



...

(Adnkronos) - Il movimento anarchico non va sottovalutato e, d'altra parte, lo Stato non può ritardare una risposta di giustizia sul caso di Alfredo Cospito, l'anarchico recluso nel carcere di Bancali a Sassari, da oltre cento giorni in sciopero della fame per protestare contro il regime di 41 bis al quale è sottoposto.


28 gennaio 2023




...

(Adnkronos) - È stata anticipata al 7 marzo l'udienza in Cassazione sul ricorso presentato dalla difesa di Alfredo Cospito, l'anarchico al 41 bis e in sciopero della fame da tre mesi nel carcere di Sassari.


27 gennaio 2023




26 gennaio 2023



...

(Adnkronos) - E' stata fissata per il 20 aprile prossimo, tra tre mesi, l'udienza in Cassazione sul ricorso presentato dalla difesa di Alfredo Cospito, l'anarchico al 41 bis e in sciopero della fame da tre mesi nel carcere di Sassari.


25 gennaio 2023



...

“Ho avuto interlocuzioni importanti e produttive con il Governo e con i principali operatori dell’energia non solo per creare una garanzia, nell’immediato, per tutti i lavoratori e per il mantenimento linee produttive, ma anche per lo sviluppo futuro delle attività industriali che diano valore e lavoro a tutto il territorio”.


24 gennaio 2023


23 gennaio 2023