Due percorsi di alta specializzazione professionale dedicati al cinema e alle industrie creative per diventare green manager e tecnico di scena, sono stati presentati oggi dall’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta, stamane, a Cagliari negli spazi di “Sa Manifattura”, alla presenza delle direttrici dell’Aspal, Maika Aversano e della Fondazione Sardegna Film Commission, Nevina Satta.
da Regione Sardegna
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Cagliari, al termine di accurate ed approfondite indagini, hanno sottoposto a sequestro beni e valori per 620.000 euro nei confronti di un amministratore di sostegno, il quale nel tempo, in base agli elementi finora raccolti, si sarebbe illegittimamente appropriato dei beni dei propri assistiti.
di Redazione
Il turismo, nel capoluogo ed in tutte le province del Sud Sardegna, rappresenta un asset fondamentale per il tessuto economico locale e, di conseguenza, un settore di particolare sensibilità ed attenzione da parte del Corpo della Guardia di Finanza nell’ottica di assicurare che lo specifico ambito non sia inquinato ed alterato da dinamiche economiche illecite che ne modifichino gli equilibri, a scapito della libera e corretta concorrenza.
L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.
da Organizzatori
È stato presentato presso la sede dell'Automobile Club d'Italia il Rally Italia Sardegna, che si svolgerà dal 1 al 4 giugno, per la ventesima volta sull'Isola dei Quattro Mori. Il rally Italia Sardegna è organizzato dall'Automobile Club d'Italia ed è il sesto appuntamento del World Rally Championship.
CAGLIARI - Castelsardo alla ribalta internazionale grazie alla magia del cinema. Il borgo sardo è stato celebrato nelle scorse ore dalla Disney, che ha ringraziato sui propri canali social il Comune per aver ospitato parte delle riprese del film "La Sirenetta", nelle sale dal 24 maggio.
di Agenzia DIRE
“Esprimiamo la nostra solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall’alluvione e alle famiglie delle vittime - ha affermato il presidente della Regione Christian Solinas - una tragedia che la Sardegna ha conosciuto direttamente, perché anche la nostra isola è stata, anche di recente, devastata da eccezionali fenomeni meteorologici che hanno seminato morte e distruzione nei nostri territori, in particolar modo a Olbia nel 2013 e a Bitti nel 2020".
da Regione Sardegna
L’Enac non può autorizzare il progetto di fusione delle società di gestione degli aeroporti di Olbia e Alghero “fino a quando non sia data soluzione all’esigenza di mantenere in capo alla Regione Sardegna le attuali prerogative societarie e quindi le correlate necessarie funzioni di verifica e tutela degli interessi pubblici di cui è portatrice”.
da Regione Sardegna
"Oltre agli eventi agonistici, la promozione turistica della Sardegna passa anche attraverso le manifestazioni sportive caratterizzate da aspetti storico-culturali, come quella che vede protagoniste le auto d’epoca. La Regione ha colto un’altra importante opportunità per consolidare il progetto di destagionalizzazione dei flussi turistici e allungare la stagione”.
da Regione Sardegna
“Il via libera all’appalto da 33 milioni di euro per il rinnovo e la manutenzione straordinaria delle linee del Trenino Verde e la costituzione della Fondazione, con il coinvolgimento dei sindaci dei territori interessati, rappresentano il punto di svolta per il rilancio delle ferrovie turistiche della Sardegna”.
da Regione Sardegna
L’assessorato regionale della Sanità ha emanato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco regionale dei professionisti disponibili e in possesso dei requisiti per l’esercizio temporaneo delle professioni sanitarie di medico e di infermiere che intendano esercitare sul territorio regionale, secondo le attuali prescrizioni di legge.
da Regione Sardegna