I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Bosa Marina hanno intensificato i controlli per verificare la corretta attuazione delle disposizioni a tutela dei rapporti di lavoro subordinato, anche in considerazione dell’aumento stagionale degli occupati nel settore del turismo.
Ultimi preparativi per l'immancabile appuntamento dell'estate con i seminari e il festival Nuoro Jazz, quest'anno alla trentacinquesima edizione (la prima senza restrizioni dopo la pandemia): mercoledì mattina (23 agosto) si aprono i cancelli della Scuola civica di musica "Antonietta Chironi", in via Tolmino, per l'avvio delle attività didattiche; e saranno, come sempre, giornate dense di impegni quelle che fino al primo settembre attendono allievi e insegnanti, tra lezioni teoriche e pratiche, prove aperte di gruppo e musica d'insieme, che culmineranno nel consueto saggio-concerto finale anche quest'anno, come lo scorso, in programma a Onifai.
CAGLIARI (ITALPRESS) – “La visita del Capo Dipartimento nazionale della Protezione civile è un appuntamento molto importante e con lui abbiamo fatto il punto sulla ‘Campagna Antincendi boschivi 2023’ e, più in generale, sull’intera attività di protezione civile che viene svolta durante l’anno in Sardegna”.
Il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas, anche a nome della Giunta regionale esprime i sensi del più profondo cordoglio istituzionale e personale ai parenti e familiari tutti della scrittrice, drammaturga e critica letteraria Michela Murgia, della quale ricorda l'intenso impegno culturale, civile e politico.
da Regione Sardegna
“Con i sette nuovi treni pronti a entrare in servizio sulla linea Monserrato-Isili, la Regione va avanti nel percorso di rinnovamento totale del proprio parco viaggiante e più in generale di ammodernamento dell’intero sistema ferroviario sardo, anche in termini di sostenibilità ambientale”.
da Regione Sardegna
“Continueremo a monitorare la situazione dei voli in continuità e non soltanto, chiedendo alle compagnie di compiere ogni sforzo per garantire più voli e tariffe accettabili. Resta il problema strutturale dei servizi della continuità aerea e che deriva dalla decisione assunta a suo tempo dalla Commissione europea di impedire la fissazione di un tetto per la tariffa non residenti e di comprimere verso il basso le stime dei volumi di traffico residenti”.
da Regione Sardegna
“Come recita lo slogan della manifestazione, per alcuni giorni la Sardegna ospiterà danze, suoni, colori del mondo e della tradizione. Grazie alla partecipazione dei gruppi provenienti da Stati Uniti, Irlanda, Malesia e Uruguay, l’Isola ospiterà un arcobaleno di culture e di identità che si intrecciano con la tradizione millenaria sarda. Un evento inserito all’interno di un programma triennale di 240 manifestazioni, finanziate con circa 60 milioni di euro, che arricchiscono l’offerta turistica dell’Isola”
da Regione Sardegna
L'appello di Moro a Ryanair: "Programmare i voli invernali ad Alghero anche per la stagione 2023-24"
"La mancata programmazione dei voli della stagione invernale nell’aeroporto di Alghero e la conseguente impossibilità a procedere con le prenotazioni per i collegamenti a seguire dal 28 ottobre prossimo è causa di preoccupazione e disagio per i molti operatori economici e per i tanti viaggiatori sardi che, come è noto, hanno ormai un riferimento più che ventennale nei servizi low cost della compagnia Ryanair operati da e per lo scalo del Nord Ovest dell’Isola”.
da Regione Sardegna
"Il progetto di istituire un Mab Unesco (programma 'Man and the biosphere') transfrontaliero tra la Sardegna e la Corsica, comprendendo interamente le Bocche di Bonifacio, è nata sull'isola dell'Asinara durante il recente incontro sull’accordo Pelagos, che riguarda il santuario per la protezione dei mammiferi marini nel Mediterraneo".
da Regione Sardegna