CAGLIARI (ITALPRESS) – Due milioni di euro dalla Regione Sardegna per rafforzare la capacità amministrativa degli Enti locali (province e città metropolitana di Cagliari) nell’attuazione dei finanziamenti europei, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Pnrr, e delle misure finanziate da fondi regionali e nazionali.
Per i danni causati dalle avversità atmosferiche assimilabili a calamità naturali che si sono verificate nel mese di agosto 2022 alle aziende agricole nella gran parte del territorio della Sardegna, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Valeria Satta, ha approvato la Delibera per il riconoscimento dei ristori.
da Regione Sardegna
CAGLIARI (ITALPRESS) – Se l’emendamento 856 del Collegato alla Finanziaria dovesse ricevere l’ok anche dal Consiglio regionale della Sardegna, i nuovi alberghi a cinque stelle potrebbero ricevere un incremento volumetrico del 25 per cento, così come anche quelli già esistenti potranno ricevere un incremento del 15 per cento, senza aumento dei posti letto.
CAGLIARI (ITALPRESS) – Centocinquanta ettari di bosco in cenere e danni ingenti ai sughereti. Questo il drammatico bilancio dell’incendio divampato ieri mattina a Sorgono, provincia di Nuoro, dove oggi sono in corso le operazioni di bonifica dopo l’ingente dispiegamento di ben otto mezzi aerei per controllare le fiamme.
I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Bosa Marina hanno intensificato i controlli per verificare la corretta attuazione delle disposizioni a tutela dei rapporti di lavoro subordinato, anche in considerazione dell’aumento stagionale degli occupati nel settore del turismo.
Ultimi preparativi per l'immancabile appuntamento dell'estate con i seminari e il festival Nuoro Jazz, quest'anno alla trentacinquesima edizione (la prima senza restrizioni dopo la pandemia): mercoledì mattina (23 agosto) si aprono i cancelli della Scuola civica di musica "Antonietta Chironi", in via Tolmino, per l'avvio delle attività didattiche; e saranno, come sempre, giornate dense di impegni quelle che fino al primo settembre attendono allievi e insegnanti, tra lezioni teoriche e pratiche, prove aperte di gruppo e musica d'insieme, che culmineranno nel consueto saggio-concerto finale anche quest'anno, come lo scorso, in programma a Onifai.
CAGLIARI (ITALPRESS) – “La visita del Capo Dipartimento nazionale della Protezione civile è un appuntamento molto importante e con lui abbiamo fatto il punto sulla ‘Campagna Antincendi boschivi 2023’ e, più in generale, sull’intera attività di protezione civile che viene svolta durante l’anno in Sardegna”.
Il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas, anche a nome della Giunta regionale esprime i sensi del più profondo cordoglio istituzionale e personale ai parenti e familiari tutti della scrittrice, drammaturga e critica letteraria Michela Murgia, della quale ricorda l'intenso impegno culturale, civile e politico.
da Regione Sardegna