SEI IN > VIVERE SARDEGNA > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Feminas. Cagliari contro la violenza”, gli eventi in programma mercoledì 8 marzo

2' di lettura
14

Sono quattro, tre previsti per mercoledì 8 marzo 2023 e uno per sabato 18 marzo 2023, gli appuntamenti in programma per la seconda finestra temporale della terza edizione di “Feminas.

Cagliari contro la violenza” il calendario condiviso di iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere. L'ingresso a tutti gli eventi sarà libero e gratuito. Nel dettaglio, questo il programma:

Mercoledì 8 marzo, ore 9:00, ore 13:00 e ore 20:00

Presso: www.unicaradio.it

Organizzato da: Associazione studentesca Universitaria UNICA Radio

Titolo dell’incontro: Radiogramma: Passi Affrettati.

Un libro-documento che raccoglie e testimonia sette storie di donne vittime di violenze nel mondo. Il testo che nasce dall’elaborazione, a opera della scrittrice, di una serie di testimonianze raccolte in tutto il mondo sul tema della violenza alle donne. Il testo raccoglie sette storie di donne, di diverse aree del mondo, con religioni diverse tra loro, con stili di vita diversi, eppure accomunate da una triste realtà, ovvero quella di essere vittime della violenza, a volte cieca e immotivata, a volte retaggio di una cultura arcaica lungi dall’essere superata, in contesti che, in apparenza, dovrebbero invece proteggerle ed amarle.

Mercoledì 8 marzo, ore 16:00

Presso: sede Ciusa di Via Meilogu, CA.

Organizzato da: CPIA 1. Cagliari

Titolo dell’incontro: NON CIPIACE LA VIOLENZA

Finalizzazione dell'incontro: Produzione video “Jerusalema” e seminario “non CPIAce la violenza”.L'evento di svolgerà presso l’Auditorium della sede Ciusa di via Meilogu, alla presenza delle Istituzioni; è previsto un seminario di approfondimento sulla tematica aperto ai corsisti del CPIA e alla comunità cittadina. Successivamente il prodotto sarà diffuso su tutti i social.

Mercoledì 8 marzo, ore 19:00

Presso: Galleria d'arte Nova Karel, Viale Trieste n. 59/B Cagliari

Organizzato da: ASSOCIAZIONE CIAABI AFROSARDIT

Titolo dell’incontro: Uomini in prima fila

Finalizzazione dell'incontro: Una serata alla scoperta dei pensieri e proposte degli uomini con l’obiettivo di contrastare la violenza sulle donne. Coinvolgere gli uomini per la difesa delle donne.

Sabato 18 marzo, ore 18:00

Presso: Galleria d'arte Nova Karel, Viale Trieste n. 59/B Cagliari

Organizzato da: COORDINAMENTO DIASPORE IN SARDEGNA

Titolo dell’incontro: DONNE 365 GORNI – Uomini figli delle Donne

Finalizzazione dell'incontro: un incontro volto a favorire il dialogo, la condivisione e collaborazione tra Donne e Uomini.

L’evento si rivolge a : madri, donne e uomini. Gli organizzatori chiedono che ogni donna venga accompagnato da un uomo (fratello, amico, fidanzato,amico, conoscente ecc) .



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2023 alle 19:21 sul giornale del 07 marzo 2023 - 14 letture






qrcode