In Sardegna weekend bollente, temperature oltre i 40 gradi

1' di lettura 15/09/2023 - CAGLIARI - In Sardegna torna il gran caldo, con temperature che nel fine settimana potranno superare i 40 gradi.

Proprio per questo la Direzione generale della Protezione civile regionale ha diramato oggi un avviso di condizioni meteo avverse, per alte temperature, che sarà in vigore dalle 12 di domani, alle 18 di lunedì 18 settembre. Le temperature sull'isola, come si legge nel bollettino, saranno in progressivo aumento. Si prevedono temperature massime molto elevate, localmente superiori ai 40 gradi sul settore occidentale. Sullo stesso settore, i valori minimi risulteranno superiori ai 25 gradi e localmente ai 28 gradi.

Dalla Protezione civile anche l'elenco di raccomandazioni per tutelare i soggetti più fragili, in primis anziani e neonati: "Evitare di uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte".


   

di Agenzia DIRE





Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 15-09-2023 alle 16:00 sul giornale del 16 settembre 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/er7e





logoEV
qrcode