SEI IN > VIVERE SARDEGNA > ATTUALITA'
lancio di agenzia

Todde incontra il ministro Pichetto Fratin: “Regione e Governo più vicini”

1' di lettura
24

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Un incontro assolutamente positivo che pone le basi per una proficua collaborazione nel futuro”.

Così la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, dopo l’incontro a Roma con il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin. Un vertice a 360 gradi su tutti i temi energetici dell’Isola, “a partire dalla mappa delle aree idonee in cui la discussione della posizione della Sardegna e delle altre regioni, inizialmente lontana rispetto a quella del ministero, a seguito dell’interlocuzione si è avvicinata molto” ha rivelato Todde.

Presenti al vertice anche gli assessori dell’Ambiente Rosanna Laconi e dell’Industria Emanuele Cani: “Domani avremo un incontro con le altre regioni proprio per definire una sintesi che porteremo poi al ministro”. Todde ha anche avuto modo di spiegare il disegno di legge che blocca per 18 mesi la costruzione di grandi impianti eolici e fotovoltaici in Sardegna: “Devo dire che il ministro ha provato comprensione nella misura in cui in assenza di regole oggettivamente la Sardegna in questo momento è esposta più di altre regioni”. – Foto: xd4/Italpress – (ITALPRESS).



Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 21-05-2024 alle 18:01 sul giornale del 22 maggio 2024 - 24 letture






qrcode